La distanza tra i tuoi sogni e la realtà si chiama azione.

La distanza tra i tuoi sogni e la realtà si chiama azione.

Approccio: tu al centro

A volte è sufficiente “vedere” quali sono i meccanismi che ci stanno incastrando. Osservare un problema da un’altra angolazione affinché si producano cambiamenti fino ad allora impensabili. La presa di consapevolezza di ciò che ci sta limitando permette di rimettersi in carreggiata e sperimentare nuove soluzioni.

Altre volte il blocco risiede a livello emotivo. Capisci cosa ti blocca ma non sai cosa fare e questo influenza la tua qualità di vita. In questi casi la logica ordinaria non basta per innescare un cambiamento: non si può parlare al cuore utilizzando la razionalità. Il cliente in questo caso ha bisogno di poter fare un’esperienza percettivo-emotiva correttiva. L’utilizzo di particolari strategie comunicative supportate da stratagemmi permettono di entrare in contatto con la parte emotiva ed iniziare a trasformare quello che prima sembrava impossibile.

COUNSELLING

L’incontro di counselling aiuta a far chiarezza.

Offre sostegno nei processi decisionali e di cambiamento. È incentrato sulla sua presa di consapevolezza, la capacità di autodeterminazione e valorizzazione delle proprie risorse.

Aiuta le persone ad affrontare e gestire momenti di difficoltà in specifiche situazioni (personali, professionali, relazionali, emozionali, decisionali, scolastiche, …).

Offre uno spazio di ascolto privo di giudizio e tutelato dall’obbligo di riservatezza durante il quale il cliente viene accompagnato nell’esplorazione dei meccanismi che lo incastrano. Facilita l’attivazione delle risorse individuali nel trovare soluzioni e nella creazione di nuove prospettive.

Durata di 60min/90min

SUPERVISIONE

Durante la supervisione, il cliente (singolo individuo o gruppo) porta un tema specifico su cui desidera esprimersi. Il counsellor funge da moderatore e facilitatore nella presa di consapevolezza delle dinamiche comunicative, relazionali e degli schemi disfunzionali.

La supervisione favorisce la comprensione, l’attivazione di risorse (del singolo o del gruppo), l’efficacia personale, la crescita personale.

Durata di 60min (individuale)/120min (gruppo)

AZIENDE

Interventi strategici mirati a promuovere/gestire l’organizzazione nell’ottica del suo sviluppo e del welfare aziendale. In funzione della richiesta del cliente, l’obiettivo è quello di stimolare una maggiore consapevolezza migliorando il clima aziendale e aiutando ad individuare soluzioni che permettano l’integrazione di collaborazioni efficaci e sinergiche.
Ambiti di applicazione del counselling organizzativo:

Individuale
– risoluzione di difficoltà personali o legate al ruolo
– empowerment e presa di consapevolezza del proprio potenziale

Team
– supervisioni di gruppo nell’ambito della comunicazione, change management, team building, conflittualità, stress

Organizzazione
– percorsi formativi nell’ambito della comunicazione, gestione conflitti e relazioni, leadership, gestione del cambiamento

BRAINING

Tutto cambia, tutto evolve. L’obiettivo della formazione è quello di allenare a coltivare la curiosità fornendo nel contempo strumenti teorici e pratici da utilizzare sia in ambito professionale che personale.

La modalità con cui viene erogata è in presenza oppure online. Prevede di regola il coinvolgimento dei partecipanti con simulazioni, giochi di ruolo, riflessioni e lavori in piccoli gruppi.

Le formazioni vengono costruite ad hoc in funzione della richiesta, del contesto e degli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Approccio: tu al centro

A volte è sufficiente “vedere” quali sono i meccanismi che ci stanno incastrando. Osservare un problema da un’altra angolazione affinché si producano cambiamenti fino ad allora impensabili. La presa di consapevolezza di ciò che ci sta limitando permette di rimettersi in carreggiata e sperimentare nuove soluzioni.

Altre volte il blocco risiede a livello emotivo. Capisci cosa ti blocca ma non sai cosa fare e questo influenza la tua qualità di vita. In questi casi la logica ordinaria non basta per innescare un cambiamento: non si può parlare al cuore utilizzando la razionalità. Il cliente in questo caso ha bisogno di poter fare un’esperienza percettivo-emotiva correttiva. L’utilizzo di particolari strategie comunicative supportate da stratagemmi permettono di entrare in contatto con la parte emotiva ed iniziare a trasformare quello che prima sembrava impossibile.

COUNSELLING

L’incontro di counselling aiuta a far chiarezza.

Offre sostegno nei processi decisionali e di cambiamento. È incentrato sulla sua presa di consapevolezza, la capacità di autodeterminazione e valorizzazione delle proprie risorse.

Aiuta le persone ad affrontare e gestire momenti di difficoltà in specifiche situazioni (personali, professionali, relazionali, emozionali, decisionali, scolastiche, …).

Offre uno spazio di ascolto privo di giudizio e tutelato dall’obbligo di riservatezza durante il quale il cliente viene accompagnato nell’esplorazione dei meccanismi che lo incastrano. Facilita l’attivazione delle risorse individuali nel trovare soluzioni e nella creazione di nuove prospettive.

Durata di 60min/90min

SUPERVISIONE

Durante la supervisione, il cliente (singolo individuo o gruppo) porta un tema specifico su cui desidera esprimersi. Il counsellor funge da moderatore e facilitatore nella presa di consapevolezza delle dinamiche comunicative, relazionali e degli schemi disfunzionali.

La supervisione favorisce la comprensione, l’attivazione di risorse (del singolo o del gruppo), l’efficacia personale, la crescita personale.

Durata di 60min (individuale)/120min (gruppo)

AZIENDE

Interventi strategici mirati a promuovere/gestire l’organizzazione nell’ottica del suo sviluppo e del welfare aziendale. In funzione della richiesta del cliente, l’obiettivo è quello di stimolare una maggiore consapevolezza migliorando il clima aziendale e aiutando ad individuare soluzioni che permettano l’integrazione di collaborazioni efficaci e sinergiche.
Ambiti di applicazione del counselling organizzativo:

Individuale
– risoluzione di difficoltà personali o legate al ruolo
– empowerment e presa di consapevolezza del proprio potenziale

Team
– supervisioni di gruppo nell’ambito della comunicazione, change management, team building, conflittualità, stress

Organizzazione
– percorsi formativi nell’ambito della comunicazione, gestione conflitti e relazioni, leadership, gestione del cambiamento

BRAINING

Tutto cambia, tutto evolve. L’obiettivo della formazione è quello di allenare a coltivare la curiosità fornendo nel contempo strumenti teorici e pratici da utilizzare sia in ambito professionale che personale.

La modalità con cui viene erogata è in presenza oppure online. Prevede di regola il coinvolgimento dei partecipanti con simulazioni, giochi di ruolo, riflessioni e lavori in piccoli gruppi.

Le formazioni vengono costruite ad hoc in funzione della richiesta, del contesto e degli obiettivi che si vogliono raggiungere.

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